SERVIZIO CIVILE 2017

AVVISO DI PUBBLICAZIONE DEL BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 8 UNITÀ DA IMPEGNARE NEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO DENOMINATO
“TENIAMOCI PER MANO E INSIEME DIVENTIAMO CITTADINE E CITTADINI CONSAPEVOLI”

IL COMUNE DI SAN MARCO ARGENTANO

Visto il Bando Nazionale del 23/05/2017 e i relativi allegati, pubblicati sul sito istituzionale del Comune di San Marco Argentano www.comune.sanmarcoargentano.cs.it

RENDE NOTO

che è indetta una selezione per n. 8 volontari per il progetto di Servizio Civile Nazionale denominato “ Teniamoci per mano e insieme diventiamo cittadine e cittadini consapevoli” della durata di mesi 12.Per i volontari ammessi al progetto è previsto un assegno mensile di € 433,80.
Possono partecipare alla selezioni i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (ventotto più 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadini italiani;
- cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Non possono presentare domanda i giovani che:
a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IV04ALL;
b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Tutte le informazioni circa la Selezione sono riportati nel Bando Regionale del 23 maggio 2017, pubblicato, contestualmente al presente Avviso, nellasezione News e nella sezione Servizio Civile Nazionale del sito istituzionale del Comune di San Marco Argentano (www.comune.sanmarcoargentano.cs.it.)
Le domande di partecipazione dovranno essere indirizzate all’Ufficio Personale del Comune di San Marco Argentano (CS) e dovranno pervenire presso il Comune di San Marco Argentano – Via Roma 14, entro e non oltre le 14.00 del 26 giugno 2016.
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate secondo i moduli Allegato 2) e Allegato 3), del Bando Nazionale del 30 maggio 2016, pubblicati sul sito nazionale del S.C.V. www.servizio civile.gov.it sezione “Selezione Volontari”, o sul sito della Regione Calabria www.regionecalabria.it sezione “Formazione e Lavoro” o sul sito del Comune di San Marco Argentano www.comune.sanmarcoargentano.cs.it sezione "News" o "Servizio Civile Nazionale". Il candidato dovrà allegare alla domandauna fotocopia della Carta di Identità in corso di validità, una fotocopia del Codice Fiscale, una copia del curriculum vitae in formato europeo.
Le domande possono essere presentate escusivamente secondo le seguenti modalità:
- consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di San Marco Argentano – Via Roma, 14;
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzoufficioprotocollo.sanmarcoargentano@asmepec.it;
- a mezzo “Raccomandata A/R all'indirizzo Comune di San Marco Argentano – Ufficio Personale – Via Roma, 14 - 87018 San Marco Argentano (CS). (Farà fede la data di spedizione del plico).
Non sarà considerata valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata ospedita ad un indirizzo di posta certificata diverso da quello sopra indicato.
Per quant'altro qui non indicato si applicano le disposizioni del Bando Nazionale del23 maggio 2017.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Personale del Comune di San Marco Argentano, nei giorni e negli orari di seguito indicati:
- illunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30;
- il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore17.30.

San Marco Argentano, 30.05.2017

F.to Virginia Mariotti