Primo piano

Primo piano19/07/2019

Dario Antonucci: da San Marco Argentano alla conquista della Luna

Alla vigilia del cinquantesimo anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla Luna, avvenuto il 20 luglio 1969, rivolgiamo un affettuoso pensiero e un deferente saluto al nostro concittadino, ingegnere Dario Antonucci, che ha contribuito alla storica e straordinaria impresa.
L’ingegner Antonucci, nato a San Marco Argentano l’otto marzo 1924 ed emigrato negli Stati Uniti all’età di tredici anni, ha infatti progettato il sistema che misurava e controllava tutti i parametri di bordo della navicella spaziale Apollo 11.
Il Sindaco ricorderà l’illustre concittadino nell’incontro, organizzato dall’Accademia Montaltina degli Inculti e dall’Universitas Vivariensis, che si terrà domani pomeriggio alle ore 18.30 presso la libreria Ubik di Cosenza.
L’Amministrazione comunale, orgogliosa e fiera di annoverare tra i propri concittadini uno scienziato di così grande rilievo, annuncia che a breve sarà conferito all’ingegnere Dario Antonucci un riconoscimento, e informa che nella prossima rassegna estiva vi sarà un incontro a lui dedicato.
All’ingegnere Dario Antonucci e ai suoi cari giungano dalla sua San Marco gli auguri più cordiali e più belli.

Primo piano15/07/2019

VISITE GUIDATE MONUMENTI

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA CHE I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE, PROGETTO “SULLE ORME DEL GUISCARDO”, ACCOLGONO GLI OSPITI E I CITTADINI INTERESSATI A VISITARE LA TORRE E I PRINCIPALI  MONUMENTI, TUTTI I GIORNI, DAL LUNEDI’ALLA DOMENICA, INCLUSI I FESTIVI, DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 13:00, E DALLE ORRE 16:00 ALLE ORE 20:00.